Il sistema di punti vendita basato sul cloud è una scelta intelligente per la tua azienda?

//Il sistema di punti vendita basato sul cloud è una scelta intelligente per la tua azienda?

Il sistema di punti vendita basato sul cloud è una scelta intelligente per la tua azienda?

Quando si tratta di sistemi per punti vendita, le scelte possono facilmente diventare schiaccianti. Mentre il registratore di cassa era un tempo il sistema di passaggio al sistema per qualsiasi imprenditore, oggi la scelta cade tra un sistema POS basato su cloud o non basato su cloud e questa può essere una decisione difficile. Come la maggior parte delle cose, entrambi i tipi di sistemi hanno i loro pro e contro, tuttavia in questo articolo ci concentreremo di più sui contro del sistema basato su cloud e speriamo di mostrarti perché pensiamo che questi tipi di sistemi siano la scelta sbagliata.

I costi possono sommarsi molto rapidamente

Una cosa che attira davvero le persone verso i sistemi POS basati su cloud è il fatto che offrono molti vantaggi. E tutti questi vantaggi suonano benissimo, ma costano denaro. Dal momento che questi sistemi funzionano in uno stile “à la carte” che consente di scegliere quali funzioni si desidera e di quanto spazio si ha bisogno, può essere davvero facile sbagliare i calcoli e ottenere molto di più di quanto si ha bisogno, che alla fine vi costerà molto di più del costo iniziale che sembra basso. Questo tipo di abbonamento, selezione e scelta, tipo di sistema può essere particolarmente rischioso per un nuovo imprenditore.

Dipende da una connessione internet costante

Il punto di forza di questi sistemi è che sono collegati al cloud, ma perché ciò sia possibile il sistema del punto vendita deve essere costantemente connesso a internet, perché la maggior parte di essi funziona solo online o su dispositivi mobili. Si può sempre fare quello che fanno alcune persone e ottenere una seconda connessione internet nel caso in cui la prima fallisca, ma questo costa soldi extra e, oltre a tutti i costi per il sistema stesso, probabilmente non si vuole il costo aggiuntivo. Quindi, a meno che la tua azienda non sia stabilita da qualche parte dove hai sempre una grande connessione, anche questo può essere un rischio.

La sicurezza è a rischio

La spesa per la sicurezza informatica dovrebbe superare i 60 miliardi di dollari nel 2019 e c’è una ragione per questo. Gli attacchi informatici stanno diventando un rischio sempre più grande ogni giorno e quando la tua azienda è su una nuvola, questo lo rende sicuramente un bersaglio per gli hacker. E mentre la tua azienda potrebbe non essere direttamente a rischio, il solo fatto che sia parte di una nuvola ti rende un bersaglio più grande e più prezioso, che ti piaccia o meno.

Sì, tutti i vantaggi che hai letto sui sistemi di punti vendita basati sul cloud suonano sorprendenti e le probabilità sono che lo siano, ma prima di accontentarti di quel tipo di sistema, pensiamo che sia davvero importante per te prendere in considerazione almeno tutti i contro. Speriamo che la lettura di questo articolo non solo ti aiuterà a prendere una decisione, ma anche a prenderne una consapevole.

Articoli a cui potresti essere interessato

  • generatori di nomi
  • codici a barre
  • shopify 

 

By | 2019-05-20T20:49:31+00:00 April 27th, 2019|Articoli|0 Comments